PGS CORTICELLA VOLLEY


Vai ai contenuti

Menu principale:


Commenti squadre avversarie

STAGIONE 2015-2016 1a DIVISIONE

1DF: arrivano i primi punti della stagione
PGS Bellaria - PGS Corticella: 3-2 (26/24 19/25 25/19 22/25 15/10)

Martedì sera 20 ottobre 2015 prima partita in casa per le ragazze della prima divisione e prima vittoria. La nostra squadra è tecnicamente superiore alle avversarie ma si complica la “vita” con molti errori al servizio, tante invasioni e ripetuti cali di concentrazione.

Il primo set è nostro ai vantaggi (26-24) ma abbiamo regalato tanti punti alle nostre avversarie. Il secondo parziale è conquistato dal Corticella (19-25) che ha giocato meglio sfruttando soprattutto i nostri errori e la mancanza di reattività della nostra squadra. Terzo set affrontato da parte nostra con buona determinazione, le ragazze giocano bene ed infatti chiudono il parziale con un notevole distacco (25-14). Quarto tempo equilibrato fino al 10 pari, poi ci stacchiamo le avversarie di tre punti e costringiamo la panchina del Corticella al time-out. Le nostre entrano in campo decise a chiudere la partita, ma arriva la reazione del Corticella che ci raggiunge e sorpassa grazie alla nostra pessima ricezione. Levi utilizza entrambi i time-out a disposizione ma non riesce a scuotere la squadra che consegna il parziale alle avversarie (22-25). AL tie-break facciamo quasi tutto noi, anche i punti delle avversarie ma riusciamo comunque a fare nostra la partita (15-10) (by Concetto)

PGS Corticella - PGS Bellaria: 1-3 (21/25 30/28 22/25 20/25)

A causa delle tante assenze la nostra squadra viene rivoluzionata . La risposta delle ragazze è positiva, perchè giocando con grande determinazione portano a casa tre punti importantissimi.

Primo set: la nostra squadra gioca con ordine e compattezza in ogni settore, attacco e ricezione funzionano bene, e di conseguenza si accumula un buon vantaggio che costringe la panchina avversaria ad utilizzare entrambi i time-out ( 9-13 e 12-18 ). La reazione di Corticella si fa sentire e Levi ferma il gioco sul 18-21; le ragazze riordinano le idee tornano in campo determinate e chiudono a loro favore il primo set.

Secondo set: rispetto al set precedente le nostre giocano meno bene e le avversarie prendono il sopravvento. Levi utilizza entrambi i time out ( 6-4 e 12-11) ma non riesce a ristabilire equilibrio anzi la situazione peggiora: le nostre commettono tanti errori e le ragazze di Corticella si portano sul 21-13. Il set sembra compromesso ma le nostre non ci stanno a soccombere facilmente, di “colpo” ritrovano il gioco e con una reazione furiosa arrivano ad un passo della chiusura del set 23-24. La padrone di casa non mollano e punto a punto si va ai vantaggi con chiusura finale a loro favore. Time-out Corticella (21-17 e 22-23)

Terzo set: prima parte del set giocato meglio dalle avversarie, le nostre commettono tanti errori in attacco regalando punti. Levi chiama entrambi i time out (7-4 e 13-10 ) e la squadra si riprende, recupera e chiude il set sul 22-25. Time-out Corticella (18-18 e 22-22).

Quarto set: si gioca punto a punto fino al 9 pari, poi le nostre si portano in vantaggio con un minibreak di tre punti ma vengono subito riprese e sopravanzate dalle avversarie. La nostra panchina chiama prontamente time out ( 13-12 ) ed al ritorno in campo le nostre attaccano con convinzione, si portano in vantaggio e chiudono con autorità. Time-out Corticella ( 18-21).

Complimenti a tutta la squadra per come ha affrontato e gestito una partita difficile e piena di insidie (by Concetto)

07 novembre
21.00
PalaVicuna
PGS CORTICELLA 0
POL. EMILIA 3



PRIMA DIVISIONE: Terza vittoria consecutiva

Ancora un successo pieno per 3 a 0 per le ragazza biancorosse che espugnano un palazzetto tradizionalmente avaro di soddisfazioni per i nostri colori come quello del Pgs Corticella. L'Emilia ha meritato di aggiudicarsi l'incontro soprattutto in virtù di un secondo set condotto con estrema autorità, mentre la prima e la terza frazione di gioco hanno visto diversi errori nei vari fondamentali e un certo calo di concentrazione: carenze rimediate però nelle due occasioni da guizzi finali decisivi. Ora la nostra compagine - attesa da alcuni scontri con formazioni di buon livello - si colloca al quarto posto di una classifica che inizia già a delineare l'entità dei valori in campo.

20 febbraio
17.30
Pal. Moratello
POL. EMILIA 3
PGS CORTICELLA 2



PRIMA DIVISIONE : Distrazione con rimedio finale

Un'Emilia sciupona manca il bottino pieno nella gara interna contro il PGS Corticella regalando inopinatamente alle avversarie i primi due set, grazie ad una condotta di gioco svogliata e rinunciataria. I richiami dei due tecnici e qualche variazione nell'assetto della squadra sortiscono gli effetti opportuni e l'incontro cambia completamente verso, con le tre frazioni di gioco seguenti che vedono una netta prevalenza delle biancorosse, che si aggiudicano così altri due punti. In ogni caso anche questa partita ribadisce quello che risulta il filo conduttore di tutta la stagione : determinazione e concentrazione solo a fasi alterne e così la classifica non può andare oltre una tranquilla posizione mediana.

Home Page | risultati | classifica | la gazzetta | foto | STAGIONE 2016-2017 1a DIVISIONE | STAGIONE 2015-2016 1a DIVISIONE | STAGIONE 2014-2015 1a DIVISIONE | STAGIONE 2013 - 2014 2a DIVISIONE | STAGIONE 2012 - 2013 3a DIVISIONE | UN TUFFO NEL PASSATO | LINK | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu