PGS CORTICELLA VOLLEY


Vai ai contenuti

Menu principale:


commenti squadre avversarie

STAGIONE 2014-2015 1a DIVISIONE

POLISPORTIVA EMILIA - PGS CORTICELLA

PRIMA DIVISIONE : Brutto scivolone interno

Creato Lunedì, 24 Novembre 2014 11:57.



Una prestazione davvero da dimenticare quella della nostra prima squadra impegnata nel confronto casalingo contro il PGS Corticella. Certamente le varie assenze nell'organico biancorosso hanno determinato una perdita di certezze e i vari tentativi dei due tecnici di ritrovare un equilibrio di gioco hanno sortito effetti solo parziali. Quando però la formazione avversaria ha perso per infortunio la giocatrice più determinante, una maggiore determinazione avrebbe potuto ribaltare l'esito dell'incontro che invece ha avuto il suo amaro epilogo ai vantaggi, al termine del quarto set. Recuperando tutte le atlete a disposizione e ritrovando lo spirito delle prime gare, sarà certamente possibile superare il momento difficile che sta attraversando la nostra compagine.

Pgs Corticella-Ozzano Vip 2-3

(26-24; 20-25; 21-25; 25-18; 7-15)

Non brillano le ozzanesi nel posticipo infrasettimanale e disputano una partita soporifera al di sotto degli standard. Nel primo set si parte bene con Lanconelli al servizio 8-4 ma si finisce giocando punto a punto sul 23-21 a nostro favore per poi soccombere 26-24. Il secondo set viene controllato abbastanza bene da Ozzano che si affida a Parenti che fa danni. Nel terzo parziale la ricezione (molto ballerina in giornata) fa la differenza e ci si trova sul 15-8 e poi 18-12 per il PGS, e qui si vede finalmente una bella reazione. Ozzano trascinata da un’indomabile Costa (13 punti per lei con l’83% in attacco, 10 su 12 palloni messi a terra) ben aiutata da Sangiorgi portano le ragazze ad una rimonta clamorosa a spese del PGS per poi chiudere tranquillamente il parziale. Nel quarto parziale ricominciano le disattenzioni e il set viene controllato dal PGS 25-18. Infine la squadra si sveglia solo nel tie-break, dove non lascia spazio alle avversarie e fa capire di voler portare a casa la partita. Si può parlare di punto perso o 2 guadagnati, sicuramente si poteva fare molto meglio, ma dall’altro lato per il gioco espresso si poteva rischiare di tornare a casa anche con 0 punti; il PGS si conferma un campo difficile da espugnare ed è squadra molto caparbia.
Tabellini: Parenti 21, Belgioco 3, Costa 13, Lanconelli 10, Sangiorgi 12, Mainardi 9, Gualandi (L), Battelani 1, Ripoli 10, Randazzo 1.

1DF:
PGS Corticella - PGS Bellaria 2 - 3 (20/25 25/22 17/25 25/13 15/17)


Partita giocata sottotono da tutta la squadra.
1° set: le nostre atlete partono bene e accumulano un buon vantaggio che mantengono fino alla fine del primo parziale 20-25. I time-out della panchina del Corticella (4-10 e 14-20 ) non hanno influito sull’andamento del primo set.
2° set : iniziano meglio le ragazze del Corticella che si portano sul 10-5, facciamo troppi errori e abbiamo perso concentrazione. La nostra panchina chiama time-out ed i risultati arrivano subito: ci portiamo in vantaggio 11-12. Le locali rispondono con il loro primo time-out: da questo momento si gioca punto a punto, con tanti errori da entrambi le
parti, fino al 22-21 ma a chiudere, con un pizzico di determinazione in più, sono le nostre avversarie 25-22.
3° set: parziale equilibrato fino a quota 11, poi le nostre iniziano a fare meno errori e a giocare leggermente meglio e si portano in vantaggio 13-16. Il Corticella oltre a chiamare time-out effettua alcune sostituzioni con l’intento di fermarci e recuperare subito ma la qualità del nostro gioco aumenta ancora e si va a chiudere il parziale con un buon distacco 17-25.
4° set: visto l’andamento del tempo precedente, in particolare il gioco espresso nella parte finale, si ha la sensazione che il quarto parziale possa essere quello conclusivo, ma purtroppo non è cosi. Le nostre ragazze tornano ad essere fallose e poche determinate, le
avversarie approfittano subito dell’occasione e ci infliggono un notevole distacco 25-13. Matteo cerca senza riuscirci a scuotere la squadra effettuando alcune sostituzioni e ricorrendo ad entrambi i time-out.
5° set: parte meglio il Bellaria che costringe la panchina avversaria al primo time-out sul 2-4; ma le avversarie non demordono ed al cambio campo sono loro ad essere in vantaggio 8-6. Recuperiamo e andiamo sul punteggio di 11-12: si gioca con continui ribaltamenti, Corticella non molla ed impatta a quota 15. Time- out chiamato da
Matteo che ricompatta e sprona la squadra e si va a chiudere 15-17.

POLISPORTIVA EMILIA PRIMA DIVISIONE : Una prestazione da dimenticare

Creato Mercoledì, 11 Marzo 2015 10:36
Presentatasi in palestra a ranghi ridotti, a causa dell'epidemia influenzale che ha colpito atlete tutte dello stesso ruolo, L'Emilia naufraga al cospetto del PGS Corticella, lasciando il campo dopo soli tre set. In tal frangente tutte le giocatrici a referto avrebbero dovuto offrire un qualcosa in più rispetto allo standard medio, invece ben poche si sono salvate, affrontando una squadra più determinata che sta lottando per la permanenza nella categoria. Si spera quindi che si tratti solo di un episodio e che la nostra formazione riprenda il cammino positivo intrapreso nelle gare precedenti.

OZZANO VIP - PGS CORTICELLA

La partita contro Corticella viene vinta agevolmente dalle ozzanesi contro un Corticella senza smalto, sfoderando un’ ottima prova (soli 14 errori in tutta la partita!). Determinante Ripoli in attacco che chiude la partita con più del 50% di palla a terra ben aiutata come sempre da Parenti ormai una garanzia; difatti i posti 4 ozzanesi non lasciano mai entrare in partita le avversarie. Tutte le ragazze sono entrate in campo e hanno dato il loro contributo senza che il livello della squadra calasse minimamente.

1DF: battuto il Corticella dopo un tiratissimo tie-break
26 Aprile 2015
PGS Bellaria – PGS Corticella: 3-2 (25/17 25/17 18/25 15/25 20/18)

Primo set: parziale giocato bene, con buona concentrazione e buona condizione atletica. Le ragazze del Corticella ci hanno aiutato con numerosi errori al servizio. Accumuliamo un buon vantaggio e chiudiamo il parziale a nostro favore 25-17.

Secondo set: continuiamo a giocare bene, sbagliamo pochissimo (qualche errore al servizio). I nostri attacchi vanno quasi sempre a segno, le nostre ragazze sono padrone del gioco e chiudono meritatamente anche il secondo parziale 25-17.

Terzo set: visto l’andamento dei set precedenti si prefigura un terzo parziale a nostro favore, ma come purtroppo accade ultimamente nel nostro campo cala il buio. Giochiamo al di sotto delle nostre possibilità, così le avversarie prendono il sopravvento, si entusiasmano e vanno a vincere 18-25.

Quarto set: non riusciamo a reagire, facciamo tantissimi errori in ogni settore del campo. La qualità del gioco delle avversarie è aumentata, in particolare hanno migliorato molto il servizio e con buoni attacchi e ottime difese chiudono con merito 15-25.

Quinto set: continuiamo a non giocare, le ragazze sembrano molto stanche e questo ci porta ad amplificare gli errori. Corticella gioca con determinazione ed al cambio campo si trova sul punteggio di 4-8, vantaggio che mantiene fino al 10-14. La partita sembra conclusa, ma le nostre ragazze hanno il merito di non mollare e con un punto alla volta si portano sul 14 pari. Alla fine il PGS, rientrato in partita, con uno guizzo finale chiude 20-18 (by Concetto)

Home Page | risultati | classifica | la gazzetta | foto | STAGIONE 2016-2017 1a DIVISIONE | STAGIONE 2015-2016 1a DIVISIONE | STAGIONE 2014-2015 1a DIVISIONE | STAGIONE 2013 - 2014 2a DIVISIONE | STAGIONE 2012 - 2013 3a DIVISIONE | UN TUFFO NEL PASSATO | LINK | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu